PREMESSO CHE
Con determina n. 64 del 03.02.2021 settore amministrativo ha disposto il taglio di alcuni cipressi al cimitero comunale. In particolare la determina recita che “è stato constatato che alcuni alberi di cipresso esistenti necessitano di un netto taglio, poiché rappresentano un pericolo per l’incolumità e/o perché creano grave nocumento ai sepolcri”
Considerato che la determina non menziona alcuna perizia tecnica che certifica la pericolosità degli alberi, che nella stessa non viene specificato quanti alberi sono interessati e dove sono ubicati, né tantomeno la gravità del nocumento che essi apporterebbero ai sepolcri.
Alla luce di quanto premesso e rilevato gli scriventi
INTERROGANO IL SINDACO PER CONOSCERE:
1. Quanti sono gli alberi interessati all’abbattimento
2. Se è stata redatta perizia di un tecnico abilitato circa la pericolosità degli alberi
3. L’esatta ubicazione degli alberi interessati tramite una planimetria
4. In cosa consiste il “grave nocumento” determinato dagli alberi ai sepolcri.
Vieste, 05.02.2021
I consiglieri:
Rita Incoronata CANNAROZZI
Paolo PRUDENTE
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.