VIESTE – Incendio al lido “Ultima spiaggia”, a fuoco sdraio e ombrelloni
Un incendio ha parzialmente distrutto lo stabilimento balneare all’insegna “Ultima spiaggia”, ubicato sulla costa Sud di Vieste, in località “Lido di Portonuovo”.
Le fiamme, sulla cui natura stanno indagando i carabinieri della locale Tenenza, sono scoppiate nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23. Sul posto, dopo l’allerta dei militari dell’Arma, è sopraggiunto il gruppo di protezione civile “Pegaso”, con tre mezzi. E proprio grazie al tempestivo intervento dei volontari, si è evitato che le fiamme distruggessero completamente il lido. A fuoco il deposito di ombrelloni e sdraio, stipati nel locale, e la tettoia della veranda.
Le operazioni di bonifica e rilievi sono state poi affidate ai Vigili del fuoco, del distaccamento di Vico del Gargano.
Come detto, sulla natura dell’incendio, sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Non è esclusa la natura dolosa.
La notizia del grave fatto ha creato sgomento e preoccupazione. Specie tra i giovani, in considerazione del fatto che i lido “Ultima spiaggia”, struttura decisamente “green” realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente, è particolarmente frequentato da una utenza giovanile, anche per la nota attività di animazione musicale che svolge durante l’estate.