VIESTE – Riqualificazione rotatoria piazza S.Nicola di Myra, lavori al via
Dopo quella di viale dell’Antico porto Aviane e del lungomare Europa, riqualificazione anche per la rotatoria di piazza San Nicola di Myra, di fronte la chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore.
Con determina del dirigente del Settore tecnico comunale, ing. Vincenzo Ragno, infatti, sono stati affidati alla ditta S.T. Srl, con sede in contrada Piano Grande a Vieste, a seguito di trattiva diretta, generata sul Mercato Elettronico della P.A. (MePA), i lavori di sistemazione della predetta rotatoria, al centro della quale è posta la statua in bronzo del Santo di Myra.
I lavori, che prenderanno il via in questi giorni, prevedono la posa in opera del prato con torba e di granulato di Carrara, realizzazione di impianto di irrigazione e impianto elettrico. Secondo quanto previsto in progetto, la rotatoria sarà impreziosita con la messa a dimora di sei piante di ulivo, vasi con bonsai esemplari e ornamento di cespugli fioriti, L’intervento, il cui costo ammonta ad euro 32.500, oltre Iva, fa parte di un piano di arredo urbano, riguardante proprio le rotatorie e gli spartitraffico cittadini, approntato dall’assessore ai LL.PP., Mariella Pecorelli. Il prossimo intervento riguarderà l’aiuola spartitraffico di via Rossini.
Sempre in materia di lavori pubblici, in questi giorni si provvederà ad ampliare la pubblica illuminazione a led in via Giovanni XXIII, tratto da via Veneto a via Messapia. Rivelatasi insufficiente quella già realizzata alcuni mesi fa, si è deciso di ampliarla con altri corpi illuminanti. Per questo motivo è stata anche emanata apposita ordinanza da parte della comandante della Polizia Locale, Caterina Ciuffreda, riguardante la disciplina del traffico nell’area interessata dai lavori.