Attualità

VIESTE – Associazione Commercianti: “Riqualificare l’immagine e la vivibilità nel centro storico”

L’Associazione Commercianti Centro Storico di Vieste prosegue la sua attività di tutela e valorizzazione del borgo consolidando il suo ruolo di intermediarietà tra le necessità della cittadinanza e delle peculiarità dei luoghi che compongono l’enorme patrimonio di ricchezza del centro storico di Vieste e le istituzioni.
A breve verrà ufficializzato infatti un Protocollo di Intesa con il Comune di Vieste atto a formalizzare un programma di interventi racchiusi in tre punti fondamentali:
– riqualificare l’immagine e migliorare la vivibilità urbana nel centro storico;
– accrescere le capacità attrattive della zona;
– migliorare il servizio offerto a consumatori e turisti.
Allo stesso modo l’associazione ha condiviso la necessità di una maggiore presenza e attività di controllo giornaliera da parte della Polizia Locale, ottenendo una pronta risposta da parte del nuovo comandante, Caterina Ciuffreda, contribuendo alla diffusione del senso civico degli abitanti della zona storica e di tutti coloro che la visteranno, turisti e residenti.
“A tal proposito ci preme lanciare un messaggio sul conferimento dei rifiuti – afferma il presidente Michele Lanave – ancora troppo spesso i bidoncini per la raccolta delle deiezioni canine vengono utilizzati in maniera impropria. Proprio in questi giorni stiamo offrendo il nostro contributo all’assessore Vincenzo Ascoli per individuare le posizioni in cui verranno installati dei cestini gettacarte e posacenere, ma fino a quando non impareremo a fare per bene la raccolta differenziata e il conferimento della spazzatura, questi interventi serviranno relativamente. Per cui, viestani, metteteci tutto il vostro impegno, ne va del valore del nostro
meraviglioso paese”.
L’associazione ha aperto da qualche mese i tesseramenti a tutta la cittadinanza. “Il termine commercianti – ci spiega il segretario Gaetano De Simio – non deve ingannare i cittadini poichè l’attività della nostra associazione è aperta a tutti i viestani ma anche a tutti coloro che semplicemente hanno a cuore il nostro paese e vogliono contribuire in qualche modo alla sua tutela e valorizzazione”.
Molti sono già gli iscritti da ogni parte d’Italia, e non solo, assieme alla quale i fondatori stanno sviluppando diverse iniziative che non mancheranno di rendere pubbliche e per lo sviluppo delle quali rivolgono il loro appello.
Per seguire gli sviluppi e chiedere informazioni più dettagliate potete seguire la pagina Facebook “Ass.Commercianti Centro Storico – Vieste”.
Uniti per tornare a splendere il loro motto : un ulteriore buon motivo per spendersi attivamente per la nostra incantevole cittadina.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.