Con l’operazione suddetta gli Agenti procedevano ad effettuare una capillare attività nel Territorio del Comune di Vico del Gargano, per la verifica del rispetto delle norme di comportamento e documentali previste dalla normativa specifica in materia di Autorizzazioni/Licenze NCC e secondo i dettami del Codice della Strada, sulle regolarità materiali e nelle certificazioni dei titoli autorizzativi.
L’attività posta in essere dagli Agenti della Polizia Stradale si è articolata in varie fasi, dapprima con una serie di riscontri di carattere generale e documentale confluiti in numerosissimi accertamenti di natura ispettiva per autoservizi, attuati nel territorio del Comune di Vico del Gargano, poi di natura info-investigativa volta all’assunzione di informazioni da persone che potessero riferire circostanze utili.
Al termine di tale attività info-investigativa si accertava che le tre persone titolari delle rispettive Licenze/Autorizzazioni, rilasciate dal comune di Vico del Gargano, anziché utilizzare i predetti titoli autorizzativi nel territorio dove sono stati rilasciati, come imposto dal principio di territorialità per la normativa speciale in materia, frodando il “sistema”, espletavano in via esclusiva, ininterrotta ed impropria, autotrasporti di noleggio con conducente. L’attività incriminata avveniva nel territorio dell’area metropolitana di Roma Capitale, cosicché i deferiti potevano avvantaggiarsi di una più nutrita schiera di avventori, aumentando di fatto il proprio portafoglio clienti e giro d’affari. Tutto avveniva in danno dei regolari possessori di licenza territoriale rilasciata dal comune di Roma, sapendo che nella zona metropolitana della Capitale tali Licenze/Autorizzazioni non vengono più concesse per il già loro elevato numero, ed anche per il loro costo d’acquisto notevolmente alto (il numero di licenze/autorizzazioni secondo la normativa speciale in materia sono rilasciate in numero proporzionale al numero di abitanti).
Pertanto, le tre persone denunciate, effettuavano l’attività nel territorio metropolitano di Roma in totale dispregio della legge e della leale concorrenza, avendo esigue spese di gestione legate alla concessione e gestione della Licenza/Autorizzazione ottenuta. Per mettere fine al perdurare di queste continue violazioni è stato chiesto all’Autorità Giudiziaria di revocare le rispettive Licenze/Autorizzazioni in possesso delle tre persone deferite e sono state comminate sanzioni al codice della strada per centinaia di euro.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.