L’attività di osservazione unitamente all’attività di informazione è estremamente importante. Si sta cercando di far comprendere ai più giovani cosa prevede la legge a proposito di bevande alcoliche.
Le costanti attività di osservazione e di informazione sono affiancate da attività di controllo nelle attività, per verificare il rispetto della vigente normativa, per limitare l’accesso indiscriminato a bevande alcoliche a basso costo ed evitarne l’uso da parte di minori.
E’ utile ricordare l’obbligo per chi vende bevande alcoliche, di richiedere all’acquirente l’esibizione di un documento di identità, tranne nei casi in cui la maggiore età dell’acquirente sia manifesta.
In questo particolare periodo, gli ultimi DPCM hanno vietato dopo le ore 18.00 consumare cibi e bevande su area pubblica, mentre in generale il Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Vieste vieta sulle aree pubbliche ad eccezione delle aree concesse ai pubblici esercizi la consumazione di alcolici.
I controlli proseguiranno con costanza, promette il comandante della Polizia Locale, commissario capo , avv. Caterina Ciuffreda, che confida nella collaborazione di tutti.
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
This website uses cookies.