Un progetto di grande rilevanza per il comprensorio garganico e la Capitanata, dell’importo complessivo di € 47.000.000,00, che sarà finanziato con i ribassi di gara dei primi quaranta progetti previsti nel CIS Capitanata, quest’ultimo, attualmente, ha già finanziato, per un importo di € 2.350.000,00, la progettazione.
L’intervento previsto nell’ambito del finanziamento CIS Capitanata riguarda il tratto di strada della S.P. 53, dal termine della S.S. 89 variante, lato Mattinata, alla tangenziale S.S. 89 di Vieste, ed ha una lunghezza complessiva di circa 40 km.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, commenta: “Con la pubblicazione del bando di gara di Invitalia si passa alla fase che consentirà di avere un progetto esecutivo, pronto – previa acquisizione del finanziamento anche per i lavori – per la cantierizzazione. L’intervento di sistemazione funzionale della S.P. 53 Mattinata – Vieste, ritenuta giustamente una delle strade più belle d’Italia per l’ambiente e i paesaggi che attraversa, è teso a ridurre i tempi di percorrenza e ad incrementare il grado di sicurezza dell’infrastruttura. Mira anche a potenziare la connettività dell’area del Gargano, a forte vocazione turistica, attraverso la messa a sistema delle realtà territoriali e socio-economiche che la compongono. Tutto questo, al fine di ridurre il deficit di accessibilità del territorio e di potenziare ulteriormente la rete viaria che conduce a Vieste, principale meta turistica dell’intera Puglia. Con questo progetto si conferma la costante attenzione della Provincia per il “distretto turistico del Gargano”, che con le meravigliose cittadine dislocate sulla costa e nelle aree interne, rappresenta una eccellenza nel panorama turistico del Mezzogiorno”.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.