VIESTE – Da domani i “sabati” di Santa Maria, diretta televisiva di Garganotv dal santuario
Domani, 6 marzo, come da antica nostra tradizione, cominceranno i “sabati” dedicati alla preparazione alla festa dell’amata protettrice Santa Maria di Merino.
Il perdurare della pandemia impone ancora, purtroppo, il rispetto delle restrizioni in ossequio alla normativa varata dal governo per contrastare il diffondersi del virus. Contrariamente, però, allo scorso anno, con la Messa senza popolo, quest’anno si potrà partecipare alla celebrazione eucaristica, anche se in numero contingentato e con l’osservanza delle ormai note disposizioni (distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione delle mani).
In ogni modo, per date a tutti, vicini e lontani, l’opportunità di seguire il sacro rito, Garganotv, in accordo con il Comitato festività di Santa Maria di Merino, ha deciso di trasmettere in diretta, domani e per tutti i sabati, come lo scorso anno, la Santa Messa dal Santuario.
Il collegamento comincerà alle 10:25, con diffusione, oltre che sul nostro canale digitale, 878, anche in streaming sul nostro sito www.garganotv.it, e sul profilo facebook della nostra emittente.