Cronaca

VIESTE – Cane rinchiuso in casa da diversi giorni salvato dalla Polizia Locale e dai volontari

Questa mattina la Polizia Locale di Vieste ha effettuato un importante intervento nel centro storico, con la preziosissima collaborazione delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) e dell’Associazione Lega del cane.

“Dalla pubblica via – spiega il comandante, Caterina Ciuffreda – si udivano latrati di un cane con lamenti prolungati ed ininterrotti, provenienti da un’abitazione, la cui porta risultava chiusa da alcuni giorni. Dalle prime informazioni raccolte sul posto, il personale intervenuto risaliva immediatamente sia al proprietario dell’abitazione sia ai locatari, restando senza parole davanti ad una cruda verità. Infatti – evidenzia il comandante – la proprietaria del cane, un’anziana signora, risultava deceduta 30 giorni fa, mentre il coniuge, un anziano signore di 90 anni, risultava ricoverato in ospedale”.

Per salvaguardare la salute dell’animale, e per evitare esiti infausti a danno dello stesso, il comandante della Polizia Locale, unitamente ai suoi uomini, procedeva a porre sotto sequestro l’animale, affidandolo alle cure della locale associazione di volontariato “Lega del cane”, che svolge sul territorio, in stretta collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, un ruolo importante a tutela degli animali.

Stellina, questo il nome del cagnolino, ha potuto così riassaporare la libertà e l’affetto di chi avrà d’ora in poi cura di lui.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

16 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

18 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

18 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

19 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.