“Dalla pubblica via – spiega il comandante, Caterina Ciuffreda – si udivano latrati di un cane con lamenti prolungati ed ininterrotti, provenienti da un’abitazione, la cui porta risultava chiusa da alcuni giorni. Dalle prime informazioni raccolte sul posto, il personale intervenuto risaliva immediatamente sia al proprietario dell’abitazione sia ai locatari, restando senza parole davanti ad una cruda verità. Infatti – evidenzia il comandante – la proprietaria del cane, un’anziana signora, risultava deceduta 30 giorni fa, mentre il coniuge, un anziano signore di 90 anni, risultava ricoverato in ospedale”.
Per salvaguardare la salute dell’animale, e per evitare esiti infausti a danno dello stesso, il comandante della Polizia Locale, unitamente ai suoi uomini, procedeva a porre sotto sequestro l’animale, affidandolo alle cure della locale associazione di volontariato “Lega del cane”, che svolge sul territorio, in stretta collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, un ruolo importante a tutela degli animali.
Stellina, questo il nome del cagnolino, ha potuto così riassaporare la libertà e l’affetto di chi avrà d’ora in poi cura di lui.
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
This website uses cookies.