Con don Francesco Jannoli va via una parte significativa della chiesa di Vieste. Grande animatore della gioventù cattolica, don Francesco è stato un sacerdote che non si è mai risparmiato per la causa della Chiesa, contribuendo non poco alla valorizzazione di quella viestana. A stretto contatto con i giovani, è stato animatore di Azione cattolica, organizzando memorabili “campeggi” durante l’estate a cui partecipavano tantissimi giovani.
Don Francesco ha ricoperto diversi incarichi durante la sua lunga vita sacerdotale e nell’ambito del Capitolo della Cattedrale. Tra l’altro è stato cancelliere di Curia e cerimoniere per i vari vescovi che si sono succeduti alla guida della nostra arcidiocesi. Per diversi lustri è stato responsabile della cappella e delle celebrazioni nell’ambito del cimitero cittadino. E’ stato anche uomo di grande cultura. Insegnate di religione e vice preside per anni al liceo scientifico “Lorenzo Fazzini” di Vieste. Nell’ambito dell’istituto realizzò una fornita biblioteca messa a disposizione di tutti gli studenti, specie di quelli meno abbienti.
Fu tra i fondatori, con l’indimenticabile Mimmo Aliota, del Centro di Cultura “Niccolò Cimaglia” con il quale organizzò diversi eventi culturali.
Lascia in tutti un ottimo ricordo.
Alla famiglia, e al clero di Vieste, le sentite condoglianze dalla redazione di Garganotv.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.