In virtù di ciò, l’Amministrazione Nobiletti è riuscita ad ottenere dallo Stato un finanziamento di un milione 425 mila euro, ai quali sono stati aggiunti un milione 375 mila euro, derivanti dal bilancio comunale, per un totale complessivo di due milioni 800 mila euro, necessari per realizzare il nuovo edificio.
In un post pubblicato sul proprio profilo social, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha così commentato l’evento: “E’ cominciata la demolizione del plesso scolastico ‘Dante Alighieri’. La nostra vecchia scuola lascia certamente nei cuori dei tanti ragazzi, professori e personale scolastico che l’hanno frequentata, un dolce ricordo ed un pizzico di nostalgia per gli anni della gioventù.
La vecchia ‘Dante’ lascia il posto ad un nuovo plesso scolastico, moderno, sicuro e al passo con i nuovi metodi d’insegnamento.
Dopo decenni, il Comune di Vieste torna finalmente a realizzare una grande opera nel campo dell’edilizia scolastica. Grazie all’impegno dell’assessora Mariella Pecorelli, nei prossimi anni i nostri figli potranno studiare in una scuola sicura e moderna”.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.