Cronaca

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: sospeso il mercato quindicinale di lunedì 15 marzo

Non ci sarà mercato quindicinale il prossimo lunedì, 15 marzo 2021. Lo ha stabilito il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che ha emanato, nella tarda mattinata di oggi, un’apposita ordinanza, la n. 77, con la quale, tra l’altro, revoca l’ordinanza di ieri relativa alla riapertura del mercato quindicinale per lunedì 15 marzo.

Nella nuova ordinanza, il primo cittadino nell’evidenziare che “da lunedì 15 marzo 2021 la Puglia sarà inserita in zona rossa e, pertanto, per le regioni che si collocano in uno scenario di tipo 1, con un livello di rischio alto, è prevista la chiusura di mercati, tranne le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici”;  ritenuto “di dover ricorrere nella circostanza, al potere contingibile e urgente, configurandosi la necessità di porre rimedio alla continuazione dell’emergenza epidemiologica adottando le necessarie misure di contrasto e contenimento alla diffusione del virus, a tutela della salute dei cittadini” viste le leggi e i regolamenti vigenti, ha ordinato “la chiusura del mercato quindicinale al Lungomare Europa per la giornata del 15 marzo 2021” e, conseguentemente, di revocare la ordinanza n. 76 del 12 marzo 2021 con la quale era stata disposta, per i soli concessionari, la riapertura del mercato quindicinale del 15 marzo 2021.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

12 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

12 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.