In tal senso, si rende noto che all’attualità non sono in essere concessioni di servizi afferenti alla gestione degli impianti pubblicitari con alcun operatore economico, per cui l’unico interlocutore in materia è il servizio tributi minori comunale. Si invitano, pertanto, tutti gli esercenti di attività economiche nel cui interesse sono posti cartelli pubblicitari nel territorio comunale, a rivolgersi al competente ufficio per regolarizzare la relativa posizione autorizzativa e contributiva anche al fine di evitare provvedimenti sanzionatori e inutili contenziosi.
La sinergia tra Polizia Locale e uffici comunali preposti sta già dando ottimi risultati, a tutela del decoro urbano e della sicurezza stradale.
“In alcuni casi, tali impianti pubblicitari minano la sicurezza stradale, in quanto sono fonte di potenziale pericolo per la circolazione e generano confusione con la segnaletica stradale. La normativa di riferimento, a tutela della circolazione stradale, spiega il comandante della Polizia Locale, Caterina Ciuffreda – è rappresentata dall’art. 23 Codice della Strada e dagli artt. 47-59 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada. Sono state già elevate le prime sanzioni, ma è scontato – continua il comandante della Polizia Locale – che la sanzione può rappresentare anche qualcosa di blando per chi colloca un impianto pubblicitario che comporta considerevoli introiti. Per questo motivo è importante procedere alla immediata rimozione degli impianti. Alla luce di tale considerazione, sono stati già rimossi impianti pubblicitari abusivi. L’ente proprietario della strada può disporre dei mezzi pubblicitari rimossi. I controlli – conclude il comandante Ciuffreda – continueranno senza sosta su tutto il territorio. Si confida, pertanto, nella collaborazione di tutti”.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.