GARGANOTV

Anche Vieste ha ricordato le vittime della pandemia

Raccogliendo l’invito del sindaco di Bari, Antonio Decaro, nella sua qualità di presidente dell’Anci nazionale, anche a Vieste (come pure a Peschici, Vico, Rodi ed altri comuni) è stato rispettato un minuto di silenzio in occasione della prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus.

Una cerimonia semplice ma densa di significato e con un eloquente carico di emozione. Oltre al sindaco, Giuseppe Nobiletti, erano presenti il comandante della Polizia Locale, Caterina Ciuffreda, e i rappresentanti delle associazioni Carabinieri in congedo, Marinai d’Italia, Bersaglieri, Motoclub Gargano, Pegaso. Il trombettiere dell’Associazione Marina d’Italia ha caratterizzato il solenne momento con le note del silenzio fuori ordinanza. Contestualmente, le campane delle chiese hanno suonato rintocchi in segno di comunione e vicinanza alle famiglie delle vittime della pandemia a cui anche Vieste ha dato il suo triste contributo.

Insomma, un modo semplice ma intenso per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.