Fa molto meno piacere rilevare che, come al solito, le fatiche appartengono agli altri, nel caso di specie all’On. Marialuisa Faro, mentre i meriti apparterrebbero a forze politiche che non hanno affatto influito nel percorso avviato dall’On. Faro, con la fattiva collaborazione dell’On. Emanuele Scagliusi e del Sottosegretario Roberto Traversi, tutti espressione del M5s in sede parlamentare e governativa.
Costoro con impegno personale hanno preso l’iniziativa di riaprire un dibattito chiuso, a causa dell’indifferenza dei precedenti Governi e forze politiche di governo nazionale.
Un dibattito riaperto grazie ad una notevole spinta motivazionale politica promossa dall’On. Faro sin dalla prima interrogazione parlamentare del 17 luglio 2019 indirizzata al Ministro Toninelli, che riceveva maggior vigore dall’avallo espresso dai Sindaci dei Comuni garganici durante il tavolo tecnico-politico del 1 febbraio 2020 a seguito del quale il Governo Conte II ammetteva a finanziamento la progettazione dell’opera pubblica con uno stanziamento di 20milioni di euro e a gennaio 2020 con Decreto del Presidente del Consiglio Prof. Avv. Conte l’opera pubblica veniva qualificata “strategica e di importanza nazionale”.
Questi sono risultati di cui il M5s va fiero e che non intende dividere se non con quelle forze politiche e quei Sindaci, che hanno dimostrato concretamente leale collaborazione per il raggiungimento di questi storici risultati.
Appare, infatti, inverosimile, con ovvie ricadute in termini di credibilità, sostenere che forze politiche esterne al Parlamento possano aver inciso nel percorso decisionale del Governo e dell’attuale assetto parlamentare.
Per coerenza, correttezza ed onestà intellettuale, avendo qualcuno sentimenti di respingimento nel riconoscere l’operato altrui, bisognerebbe almeno tacere, anche al sol fine di evitare questo mio intervento chiarificatore della vicenda.
In conclusione, quale consigliera comunale M5s di Vieste, Comune interessato al completamento della Strada a Scorrimento Veloce, nel rispetto dell’impegno profuso dagli On. Faro e Scagliusi, nonchè dal Sottosegretario Traversi, e per le speranze riposte nella mia forza politica, non intendo sorvolare su talune affermazioni, nel rispetto dei miei concittadini e del lavoro svolto dal M5s”
Avv. Mariateresa Bevilacqua
Consigliera Comunale di Vieste
Capogruppo M5s
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.