Grazie alla bella giornata di sole e alla particolare luce, la troupe televisiva sta immortalando gli angoli più belli e suggestivi di Vieste (punta della banchina e faro, Chianca amara, San Francesco, Castello, Piazzetta Petrone, Museo Civico archeologico), con la fattiva collaborazione dell’assessore al Turismo, Rossella Falcone, collaborata dall’istituto scolastico comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro” e al gruppo folk, “La Vstesen”.
Il programma fa parte di un progetto proposto dal pianista e compositore, maestro Paolo Curatolo (nella foto), ideatore e promotore della musicoterapia di risonanza applicata alle persone diversamente abili. Curatolo da anni gira l’Italia e il mondo non solo per portare ovunque la sua musica, ma soprattutto per far conoscere la panca di risonanza, strumento di cui è ideatore, che permetterebbe un diverso approccio al suono e più in generale alla comunicazione per i diversamente abili, autistici in particolar modo. Il musicista ha ottenuto diversi riconoscimenti ed è autore del programma per “Rai Parlamento” dove presenta il suo progetto.
Le riprese a Vieste hanno visto la partecipazione, oltre che del maestro Curatolo, e del gruppo folk “La Vstesen”, anche del violoncellista Omar Flavio Careddu docente – collaboratore/universitario per il nuovo Master in “Musicoterapia di Risonanza”, presso la Libera Università di Bolzano.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.