Vaccinazioni anche a Pasquetta a Vieste, Vico e altri paesi del Gargano
Anche la Pasquetta sarà dedicata alla vaccinazione contro il Covid-19 di caregiver, genitori, tutori, affidatari, familiari conviventi (maggiorenni e non in condizione di fragilità) di minori di 16 anni, nati dal 1°gennaio 2005 in poi, con disabilità grave ai sensi della legge 104/92 art.3 comma 3. Si tratta di una iniziativa adottata dalla Regione Puglia e dalla Asl – fa sapere il dott. Matteo Cannarozzi De Grazia, direttore del Distretto socio Sanitario n. 53 di Vico del Gargano – per proteggere e immunizzare chi si prende cura di una categoria fragilissima di persone prevista dal Piano di vaccinazione. Caregiver, genitori, tutori, affidatari, familiari conviventi dei disabili gravi under 16 potranno recarsi negli hub vaccinali indicati e ricevere la dose di vaccino”.
A Vieste si procederà alle vaccinazioni presso il Presidio vaccinale territoriale, ubicato nella palestra Istituto Delli Santi, in viale dell’Antico Porto Aviane, lunedì 5 aprile dalle 09.00 alle 12.00, e con gli stessi orari presso la sede della biblioteca comunale, ubicata nel plesso del Cine-teatro “Adriatico”, a Marina piccola.
A Vico del Gargano, invece, vaccinazioni presso il Presidio vaccinale territoriale, ubicato nella palestra comunale in via Aldo Moro, sempre lunedì 5 aprile dalle 09.00 alle 12.00.