Alle ore 08.00 circa, un passante, allertava la Sala Operativa della Guardia Costiera di Vieste, segnalando la presenza di una persona completamente bagnata ed in difficoltà.
Si attivava immediatamente l’organizzazione SAR, con l’invio di personale da terra e l’intervento via mare del battello veloce GCA74 della Guardia Costiera di Vieste, che individuato il diportista solo ed infreddolito su uno scoglio in zona litorale sud del Comune di Vieste tentava il recupero. La forte risacca e la presenza della scogliera a picco sul mare, con molti scogli affioranti, non permettevano l’avvicinamento via mare del mezzo intervenuto. Si procedeva ad impiegare un mezzo privato, secondo le disposizioni del Codice della Navigazione, sul quale oltre ai proprietari imbarcava personale militare della Guardia Costiera di Vieste.
Il personale intervenuto, riusciva ad avvicinare il diportista e con l’ausilio di un salvagente lo soccorreva mettendolo al sicuro a bordo del barchino.
Trasbordato sul battello veloce GCA74 il diportista viestano veniva immediatamente trasportato in porto dove ad attenderlo trovava personale del 118 allertato dalla Sala Operativa della Guardia costiera di Vieste. Il personale medico intervenuto, accertava il buono stato di salute del malcapitato, nonostante la caduta in mare.
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
This website uses cookies.