E’ quanto ha deciso di attuare l’Amministrazione comunale di Vieste che questa mattinata, su relazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli, ha approvato un’apposita deliberazione (n. 85) con la quale ha preso atto dell’assegnazione di un contributo, da parte del Governo centrale (art. 1 DPCM 17/07/2020) pari ad euro 47 mila, circa, per quattro anni (188 mila euro complessivi), da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.
“Si tratta di un contributo – ha evidenziato l’assessore Pecorelli nella sua relazione – che rappresenta un’opportunità per riqualificare gli spazi urbani, rendendoli luogo di aggregazione sociale”.
Si tratta di una scelta, quella operata dal Comune, che ben si addice alla caratteristica dei luoghi (giardini Cristalda e Pizzomunno), se si considera l’utilizzo che vien fatto dagli sportivi, e non, del lungomare Mattei, per attività fisica. L’area fitness all’aperto che si andrà a realizzare, costituirà, quindi, un ulteriore motivo di fruizione del bellissimo lungomare per il quale, ha anticipato l’assessore Pecorelli, sono in fase di progettazione lavori di sistemazione, a cominciare dalla pubblica illuminazione.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.