E’ quanto ha deciso di attuare l’Amministrazione comunale di Vieste che questa mattinata, su relazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli, ha approvato un’apposita deliberazione (n. 85) con la quale ha preso atto dell’assegnazione di un contributo, da parte del Governo centrale (art. 1 DPCM 17/07/2020) pari ad euro 47 mila, circa, per quattro anni (188 mila euro complessivi), da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.
“Si tratta di un contributo – ha evidenziato l’assessore Pecorelli nella sua relazione – che rappresenta un’opportunità per riqualificare gli spazi urbani, rendendoli luogo di aggregazione sociale”.
Si tratta di una scelta, quella operata dal Comune, che ben si addice alla caratteristica dei luoghi (giardini Cristalda e Pizzomunno), se si considera l’utilizzo che vien fatto dagli sportivi, e non, del lungomare Mattei, per attività fisica. L’area fitness all’aperto che si andrà a realizzare, costituirà, quindi, un ulteriore motivo di fruizione del bellissimo lungomare per il quale, ha anticipato l’assessore Pecorelli, sono in fase di progettazione lavori di sistemazione, a cominciare dalla pubblica illuminazione.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.