Di converso, c’è gente, per fortuna, che la natura la ama così tanto che spende gran parte del proprio tempo a correggere i gravi errori commessi dagli sciagurati di cui abbiamo detto. Queste persone sono degni rappresentanti di benemerite associazioni che danno l’anima per Vieste e per tutti noi. Esattamente l’opposto di chi, vivendo nell’ignoranza, non ha alcun rispetto del prossimo e, forse, neanche di se stesso.
Ed è così che nella giornata di ieri, domenica 18 aprile, aitanti giovani facenti parte delle “Guardie Ecologiche Volontarie Capitanata”, insieme con i volontari dell’Associazione “Italia Nostra”, hanno dato vita all’attività di bonifica di rifiuti in due aree del territorio di Vieste. Una bonifica è stata effettuata nella zona di “Cala della Pergola”, tra le più belle insenature della nostra costa Sud, a ridosso di Pugnochiuso, è l’altra in località “Tacca del Lupo”, nell’entroterra viestano. Pensate che i volontari, dopo ore di duro lavoro, sono stati capaci di raccogliere ben trenta sacchi di immondizia e, assurdo il solo pensarlo, più di 20 pneumatici, disseminati nel nostro bellissimo bosco insieme a rifiuti ingombranti di ogni genere. Il tutto è stato svolto con la collaborazione del Comune di Vieste e l’azienda Tecneco che cura l’igiene cittadina.
Che dire: bravissimi, ragazzi! E grazie di cuore. A chi ha abbandonato i rifiuti, invece, un sonoro “Vaffa…”
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.