Attualità

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: lunedì 26 aprile torna il mercato quindicinale

Torna, lunedì 26 aprile 2021, il mercato quindicinale a Vieste. Lo ha disposto il sindaco, Giuseppe Nobiletti, con propria ordinanza n. 104, firmata in data di oggi, 24 aprile 2021.
Di seguito uno stralcio del provvedimento sindacale.

IL SINDACO
PREMESSO CHE con propria Ordinanza N° 181 del 06.11.2020, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, si è disposto la chiusura del mercato quindicinale;
CONSIDERATO che con ordinanza del 23 aprile 2021 la Puglia è stata inserita con decorrenza 26 aprile 2021, in zona “arancione” come disposta da Ordinanza del Ministro della Salute del 23.04.2021 () che non vieta la riapertura dei mercati
VALUTATA l’opportunità, pertanto, di provvedere alla riapertura del mercato quindicinale nel rispetto di ogni misura precauzionale al contenimento del contagio da Covid-19 prevista dal Piano di Safety all’uopo predisposto, nonché dell’area mercatale così come modificata con Documento Strategico del Commercio, approvato con Delibera di Consiglio Comunale N° 35 del 26.07.2019;
VISTO l’art. 50, comma 5 del D.lgs n. 267/2000, che definisce le attribuzioni del Sindaco per l’emanazione di provvedimenti contingibili ed urgenti, in qualità di autorità sanitaria locale;
VISTO lo Statuto comunale;
VISTE le Ordinanze N° 191 dell’11.12.2020 e N° 197 del 24.12.2020;
O R D I N A
la riapertura, per i soli concessionari, del mercato quindicinale al parcheggio del Lungomare Europa per la giornata del 26 aprile 2021, allestito in ossequio alle prescrizioni relative all’accesso e nel rispetto rigoroso delle norme e delle distanze anticontagio secondo il piano di safety elaborato dal Comune, nonché nel rispetto dell’area mercatale, così come individuata con Documento Strategico del Commercio, approvato con Delibera di Consiglio Comunale N° 35 del 26.07.2019.
Si riserva la possibilità, dopo attenta valutazione dell’andamento dei contagi e del rispetto delle prescrizioni di cui sopra, di valutare, di volta in volta e con provvedimenti successivi, la riapertura delle altre date previste per lo svolgimento del mercato.
DISPONE
La revoca di ogni altra Ordinanza, non esplicitamente richiamata, in contrasto con la presente.
IL SINDACO
Giuseppe Nobiletti

Articoli recenti

PROVINCIA – Pd e “Con” (Emiliano) invocano le dimissioni di Nobiletti

Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…

11 ore fa

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

1 giorno fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

1 giorno fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

1 giorno fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

1 giorno fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.