Attualità

La Puglia la regione “top” delle vacanze 2021, con Vieste e Polignano regine

Come pubblica oggi “ProiezionidiBorsa.it”, testata giornalistica specializzata in news e soluzioni, a proposito di vacanze e stagione turistica, “secondo gli esperti è in Italia la meta turistica più ricercata da visitare assolutamente per l’estate 202”, con Vieste e Polignano regine delle preferenze dei vacanzieri.

“Purtroppo, il turismo – evidenzia ProiezionidiBorsa – è stato fra i settori più colpiti in questo periodo di pandemia. Musei, mostre, viaggi, alberghi e tutta la filiera connessa a questo settore è stata bloccata. Nonostante ciò, il periodo estivo è risultato quello più promettente per la ripresa nel 2020. Lo sarà ancor di più nel 2021 grazie alla campagna di vaccinazione di massa e le alte temperature. Il virus, infatti, tende ad essere meno aggressivo in questo periodo dell’anno e questo può far ben sperare per la ripartenza del settore. A questo proposito e sulla base di questa speranza, le persone non hanno smesso di cercare e prenotare alberghi per l’estate del 2021″.

“Persino la rivista internazionale Forbes, in merito a questo, ha stilato una graduatoria di quali sono le migliori mete da raggiungere nell’estate del 2021. Nessuno lo sa – si legge nell’articolo – ma secondo gli esperti è in Italia la meta turistica più ricercata da visitare assolutamente per l’estate 2021. Ebbene sì, fra le tante mete turistiche come Parigi, Tahiti, il Qatar, Kenya e le Maldive, l’Italia rientra con questa meravigliosa regione. Secondo l’esperta di viaggi, Tania Swasbrook, proprio il nostro paese era una meta ambita già prima della pandemia. Oggi, secondo una recente tendenza di Google risulta essere una delle maggiori ricerche in tema di viaggi nel 2021. La regione a cui Forbes fa riferimento è la punta dello stivale, cioè la Puglia. Perché la Puglia è considerata la meta per eccellenza nell’estate del 2021. Essa è infatti famosa per le sue città bianche e per le meravigliose coste del mediterraneo. Fra i luoghi da non perdere assolutamente secondo gli esperti, c’è Borgo Egnazia citato anche da Forbes stessa. Inoltre – scrive ancora ProiezionidiBorsa -, sono presenti anche altre due località pugliesi, ovvero Vieste (celebrata anche da National Geographic) e Polignano a Mare. La prima meta è famosa per la vista panoramica del Promontorio del Gargano. La seconda, invece, è tra le 52 spiagge più belle secondo un’indagine fatta dalla CNN. Ecco che nessuno lo sa ma secondo gli esperti è in Italia la meta turistica più ricercata da visitare assolutamente per l’estate 2021”.

Articoli recenti

PROVINCIA – Pd e “Con” (Emiliano) invocano le dimissioni di Nobiletti

Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…

8 ore fa

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

22 ore fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

1 giorno fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

1 giorno fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

1 giorno fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.