Politica

Si è dimesso il sindaco di Foggia, Franco Landella

Il sindaco di Foggia Franco Landella della Lega si è dimesso. Si è concluso così in Comune un vertice con la maggioranza nell’aula consiliare. Landella ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di sindaco. Una decisione presa dopo i recenti fatti di cronaca che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Dall’insediamento della Commissione di accesso agli atti, con il compito di verificare l’eventuale esistenza di infiltrazioni mafiose a Palazzo di Città, ai recenti arresti di tre consiglieri comunali di maggioranza. Questa mattina il consigliere della Lega Consalvo Di Pasqua aveva già rassegnato le sue dimissioni e altri 8 consiglieri di maggioranza si erano detti pronti nel pomeriggio a unire le loro firme a quelle della minoranza, determinando così lo scioglimento del Consiglio comunale.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.