Vaccinarsi vuol dire tornare alla normalità
Per la fascia di età dai 60 ai 79 anni senza fragilità a cui è consentito e consigliato scientificamente di vaccinarsi con Astrazeneca. Gli approfondimenti scientifici hanno rivalutato i vaccini come quello di AstraZeneca che non sono affatto peggiori o più pericolosi degli altri ma che anzi possono garantire una maggiore efficacia nel tempo e fornire una migliore risposta alle varianti circolanti del Coronavirus. L’ondata di scetticismo, legata ad AstraZeneca, sta diminuendo in tutto il mondo, grazie a una più coerente e corretta comunicazione sui rischi, legati all’uso di un qualsiasi tipo di farmaco. È un fatto che molte persone sotto i 60 anni, a cui l’Aifa non “raccomanda” l’uso di AstraZeneca, sceglie, volontariamente, di riceverlo per avviare il percorso verso l’immunizzazione.
È possibile, pertanto, prenotarsi nuovamente per ricevere il vaccino contro il COVID-19.
Tutte le persone di età compresa tra 60 e 79 anni, senza fragilità, che avessero saltato il proprio appuntamento vaccinale, potranno ricevere un nuovo appuntamento:
- Telefonandoainumeri:0881.312174e800.93.88.10;
- Recandosi in farmacia;
- Collegandosi al link: https://www.sanita.puglia.it/servizialcittadino/…
Per offrire ulteriori opportunità, inoltre, nelle giornate di giovedì 6 maggio e venerdì 7 maggio, l’hub della Fiera di Foggia sarà aperto a sportello, cioè, senza prenotazione, dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 20. Potranno accedere senza prenotazione, per ognuna delle due giornate, 1.000 persone ultrasessantenni senza fragilità, residenti nella provincia di Foggia.
Le persone già prenotate manterranno la priorità acquisita.
Per accelerare le operazioni, si consiglia di portare con sé il modulo di consenso informato già compilato e da firmare.