Attualità

Su Peschici sventola “bandiera blu”

Nella cartina d’Italia con i Comuni Bandiera Blu, anche quest’anno sono due le località della provincia di Foggia insignite del vessillo della Fee – Foundation for Environmental Education, le stesse del 2020: confermato l’ambito riconoscimento della Ong internazionale a Peschici e Zapponeta. Già da alcuni anni, Vieste non presenta richiesta di adesione all’iniziativa, assieme ad altri comuni del Gargano.
Sventola anche nel 2021 la Bandiera Blu nel porto turistico di Rodi Garganico e nella Marina del Gargano di Manfredonia, nella lista degli approdi.
La Puglia è sul podio della 35esima edizione con 17 Bandiere Blu, due in più dell’anno scorso: tre sono i nuovi ingressi e un comune esce. Condivide la terza posizione in classifica con la Toscana. Al primo posto c’è la Liguria (32 comuni), seguita dalla Campania con 19 bandiere.
New entry Bisceglie (Bat), Monopoli (Ba) e Nardò (Le), fuori Castro (Le).
In Italia quest’anno la Bandiera Blu sventola in 201 località rivierasche. Nel 2020 erano 195. Salgono a 81 (l’anno scorso erano 75) i porti turistici che potranno fregiarsi del vessillo: in Puglia passano da 6 a 7 con la novità del porto turistico Marina Resort Bisceglie Approdi.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

5 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

5 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

6 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

6 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

7 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.