Attualità

VIESTE – Comitato festività Santa Maria di Merino: “Di cuore, grazie a tutti!”

“Ci è mancata anche quest’anno la festa esteriore, ma la festa del cuore e dell’amore verso la Madonna ha comunque avuto il sopravvento. Ci è d’ obbligo ringraziare tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per svolgere il tutto nei migliori dei modi. E lo vogliamo dire innanzitutto a chi, nelle proprie sofferenze fisiche o morali, ha deposto le proprie preghiere ai piedi della Vergine Maria.
Grazie all’Arcivescovo Padre Franco, attento alle nostre esigenze e al capitolo concattedrale. Il nostro ringraziamento va anche a Monsignor Domenico D’Ambrosio, che fa sentire sempre la sua voce e la sua presenza.Grazie al Coro interparrocchiale che, seppur necessariamente limitato, ha animato tutte le funzioni liturgiche affrontando anche tanti sacrifici. Grazie alla Confraternita della Madonna del Rosario e di Merino che ha assicurato la fattiva presenza e collaborazione, ma grazie anche alle altre confreternite viestane. Grazie alla ditta Ezio per gli addobbi in Cattedrale. Purtroppo, oltre al trono, non è stato possibile fare di piu’.Grazie alla ditta Ciliberti per il costante invio di fiori alla pietra della Madonna e in cattedrale. Grazie all’ Impresa Quinto per la pulizia del perimetro murario della pietra della Madonna nei giardini comunali.Grazie particolare va a Gargano TV che ci ha permesso di assistere in diretta a tutte le sacre manifestazioni di fede e di cultura locale.Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale che, avendo compreso la nostra difficoltà economica, ha voluto elargire un grosso contributo per affrontare tutte le spese che, essendo mancate le offerte, non saremmo stati in grado di affrontare. Grazie al Comando della Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, soprattutto alle varie Associazioni di Volontariato presenti in Vieste per la loro puntuale ed attenta presenza che ci hanno assicurato che nel contesto particolare di quest’anno non accadessero incidenti,dissensi e malumori nel disciplinare l’ingresso in chiesa. Siamo fiduciosi che l’attuale tempesta stia ormai passando, nella certezza che ad ogni inverno segue sempre una primavera”.

IL PRESIDENTE E I COMPONENTI DEL COMITATO

Articoli recenti

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

11 ore fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

18 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

20 ore fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

20 ore fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

3 giorni fa

This website uses cookies.