Il nuovo mezzo, di colore bianco come previsto per quelli di ultima generazione, costato 39 mila e 900 euro (più Iva), consentirà di far viaggiare gli alunni più comodamente e con ancora maggiore sicurezza.
A differenza di altri scuolabus in dotazione, infatti, questo nuovo veicolo, del tipo Ford Transit, è dotato di tutti i comfort per il trasporto di persone, come l’impianto di climatizzazione, l’impianto stereo, il sistema frenante automatico. Complessivamente dispone di 26 posti (24 alunni, più accompagnatore e autista).
“Fare viaggiare in sicurezza i nostri alunni – dice in merito l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Graziamaria Starace – è motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra Amministrazione comunale, che sta rinnovando piano piano il suo parco mezzi. Oltretutto penso che i bambini saranno molto soddisfatti perché durante il tragitto potranno anche ascoltare musica che rappresenta un’occasione per trascorrere il tempo in allegria. Con questo ulteriore acquisto, inoltre – conclude Starace – siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste che ci pervenivano dalle famiglie che utilizzano il mezzo pubblico per trasportare i loro figli a scuola, in sicurezza e comodità”.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.