Eventi

VIESTE – Da domenica centro storico fiorito grazie all’Associazione commercianti del borgo

“Regala un Fiore al Centro Storico di Vieste” è l’iniziativa che l’associazione Commercianti Centro Storico di Vieste ha lanciato ad aprile sulla piattaforma Produzionidalbasso,attivando una raccolta fondi per l’acquisto di vasi e piantine fiorite da distribuire agli abitanti e agli esercenti del borgo.
La campagna è riuscita a raggiungere cittadini ed estimatori della nostra Vieste da ogni parte del mondo raggiungendo una somma considerevole. “Non ci aspettavamo tanta partecipazione e apprezzamenti, siamo davvero molto felici del risultato raggiunto, anche se la scommessa comincia domenica”, afferma Michele Lanave, presidente dell’associazione.
In effetti, domenica 23 maggio, avverrà la distribuzione delle piante fiorite a chi ne avrà fatto richiesta e per rendere ancora più speciale questa iniziativa, la mattinata si è trasformata in un piccolo calendario di appuntamenti a cura di diverse associazioni del paese. Per prenotare le proprie piantine fiorite e prendersene cura gratuitamente basta contattare su WhatsApp il 340.35.07.379 scegliendo le tre tipologie di vasi a disposizione. Una domenica mattina, quella del 23 maggio, all’insegna della bellezza e della condivisione, a partire dalle ore 9.00, con la special edition del “Bustone a testa” a cura delle associazioni di volontariato Vivi Vieste e Giacche Verdi, che vi aspettano a Largo San Francesco per una pulizia specifica della zona.
Alle ore 10.00, presso piazza Castello, avrà luogo invece “Percorsi di Bellezza – I rioni del centro storico” a cura dell’associazione “Mythos”, mentre alle ore 10,30 in piazza Seggio le ragazze dell’associazione “Proxima” propongono delle attività per bambini dal titolo “Raccontiamoci la Terra: storie, giochi e attività con le piantine fiorite”. Infine alle 11,30, sempre in piazza Seggio, avverrà la distribuzione di vasi e piantine agli abitanti e i commercianti di zona.
“Una vera e propria scommessa che si basa sulla partecipazione e il senso civico e che è solo la prima delle tante iniziative che vogliamo realizzare per la nostra comunità – continua il presidente – e per il nostro meraviglioso centro storico, che merita di essere valorizzato in ogni suo vicolo. Il lavoro da fare è tanto, ma noi siamo fieri di poterci provare e vedere tanta partecipazione intorno a noi”.Tutte le attività si svolgeranno seguendo le disposizioni normative anti covid assicurando le principali misure di sicurezza, infatti la visita guidata e i laboratori per bambini sono su prenotazione e a numero chiuso. Per prenotare o saperne di più vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’associazione commercianti del centro storico dove troverete tutti i dettagli.
Uniti, per tornare a splendere! è il nostro motto, e questa prima iniziativa ci conferma che è possibile!
Vi aspettiamo a Vieste.
#unfiorepervieste #accsvieste

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

24 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

2 giorni fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

2 giorni fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

5 giorni fa

This website uses cookies.