Eventi

VIESTE – Da domenica centro storico fiorito grazie all’Associazione commercianti del borgo

“Regala un Fiore al Centro Storico di Vieste” è l’iniziativa che l’associazione Commercianti Centro Storico di Vieste ha lanciato ad aprile sulla piattaforma Produzionidalbasso,attivando una raccolta fondi per l’acquisto di vasi e piantine fiorite da distribuire agli abitanti e agli esercenti del borgo.
La campagna è riuscita a raggiungere cittadini ed estimatori della nostra Vieste da ogni parte del mondo raggiungendo una somma considerevole. “Non ci aspettavamo tanta partecipazione e apprezzamenti, siamo davvero molto felici del risultato raggiunto, anche se la scommessa comincia domenica”, afferma Michele Lanave, presidente dell’associazione.
In effetti, domenica 23 maggio, avverrà la distribuzione delle piante fiorite a chi ne avrà fatto richiesta e per rendere ancora più speciale questa iniziativa, la mattinata si è trasformata in un piccolo calendario di appuntamenti a cura di diverse associazioni del paese. Per prenotare le proprie piantine fiorite e prendersene cura gratuitamente basta contattare su WhatsApp il 340.35.07.379 scegliendo le tre tipologie di vasi a disposizione. Una domenica mattina, quella del 23 maggio, all’insegna della bellezza e della condivisione, a partire dalle ore 9.00, con la special edition del “Bustone a testa” a cura delle associazioni di volontariato Vivi Vieste e Giacche Verdi, che vi aspettano a Largo San Francesco per una pulizia specifica della zona.
Alle ore 10.00, presso piazza Castello, avrà luogo invece “Percorsi di Bellezza – I rioni del centro storico” a cura dell’associazione “Mythos”, mentre alle ore 10,30 in piazza Seggio le ragazze dell’associazione “Proxima” propongono delle attività per bambini dal titolo “Raccontiamoci la Terra: storie, giochi e attività con le piantine fiorite”. Infine alle 11,30, sempre in piazza Seggio, avverrà la distribuzione di vasi e piantine agli abitanti e i commercianti di zona.
“Una vera e propria scommessa che si basa sulla partecipazione e il senso civico e che è solo la prima delle tante iniziative che vogliamo realizzare per la nostra comunità – continua il presidente – e per il nostro meraviglioso centro storico, che merita di essere valorizzato in ogni suo vicolo. Il lavoro da fare è tanto, ma noi siamo fieri di poterci provare e vedere tanta partecipazione intorno a noi”.Tutte le attività si svolgeranno seguendo le disposizioni normative anti covid assicurando le principali misure di sicurezza, infatti la visita guidata e i laboratori per bambini sono su prenotazione e a numero chiuso. Per prenotare o saperne di più vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’associazione commercianti del centro storico dove troverete tutti i dettagli.
Uniti, per tornare a splendere! è il nostro motto, e questa prima iniziativa ci conferma che è possibile!
Vi aspettiamo a Vieste.
#unfiorepervieste #accsvieste

Articoli recenti

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

2 ore fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

9 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

11 ore fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

11 ore fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

2 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

2 giorni fa

This website uses cookies.