Cronaca

VIESTE – Grazie ad una bimba le Gev salvano gabbiano impigliato in amo

È accaduto su una spiaggia di Vieste dove una bimba, Miriam Bua di 9 anni, si è imbattuta in un gabbiano con la testa girata quasi al contrario poiché a causa di un’ esca a due ami era agganciato e bloccato sia al becco che all’ala. La bambina avendo a scuola fatto attività educativa su come intervenire nelle varie situazioni in cui sono coinvolti gli animali, ha prontamente fatto fare alla mamma segnalazione alla Polizia Locale e in breve tempo sono arrivati i volontari delle GEV Pierre Pochet e Antonio Desimio, che hanno prontamente liberato il gabbiano che felice è volato via. L”animale era stremato anche perché nella posizione in cui era rimasto bloccato, non riusciva né a mangiare né a bere. Un plauso alla piccola Miriam, con la speranza che siano sempre di più i bambini con questa sensibilità e senso civico. ” “Apprendiamo la notizia con grande soddisfazione’ afferma la Presidente della sezione LNDC Vieste Nicoletta Pagano ” in quanto sono 10 anni che andiamo nelle scuole per insegnare ai ragazzi ad intervenire nelle emergenze e a gestire correttamente tutti gli animali. Per noi il gesto di Miriam è motivo di grande orgoglio e a Miriam regaleremo la tessera della nostra associazione”.

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

2 giorni fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

2 giorni fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

2 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

3 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

4 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

4 giorni fa

This website uses cookies.