Cronaca

VIESTE – Grazie ad una bimba le Gev salvano gabbiano impigliato in amo

È accaduto su una spiaggia di Vieste dove una bimba, Miriam Bua di 9 anni, si è imbattuta in un gabbiano con la testa girata quasi al contrario poiché a causa di un’ esca a due ami era agganciato e bloccato sia al becco che all’ala. La bambina avendo a scuola fatto attività educativa su come intervenire nelle varie situazioni in cui sono coinvolti gli animali, ha prontamente fatto fare alla mamma segnalazione alla Polizia Locale e in breve tempo sono arrivati i volontari delle GEV Pierre Pochet e Antonio Desimio, che hanno prontamente liberato il gabbiano che felice è volato via. L”animale era stremato anche perché nella posizione in cui era rimasto bloccato, non riusciva né a mangiare né a bere. Un plauso alla piccola Miriam, con la speranza che siano sempre di più i bambini con questa sensibilità e senso civico. ” “Apprendiamo la notizia con grande soddisfazione’ afferma la Presidente della sezione LNDC Vieste Nicoletta Pagano ” in quanto sono 10 anni che andiamo nelle scuole per insegnare ai ragazzi ad intervenire nelle emergenze e a gestire correttamente tutti gli animali. Per noi il gesto di Miriam è motivo di grande orgoglio e a Miriam regaleremo la tessera della nostra associazione”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

6 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

6 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

8 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.