La struttura sorgerà in viale dell’Antico porto Aviane, nei pressi dell’Istituto scolastico Delli Santi, adibito a scuola primaria, dove, adiacente alla palestra della scuola, esiste un’area in stato di abbandono di circa 2.500 mq., ideale per la costruzione del
nuovo asilo nido a servizio degli abitanti della zona, un luogo strategico data la vicinanza delle scuole circostanti, primaria e media. Il progetto prevede una spesa complessiva poco superiore a 900 mila euro, per gran parte da recuperare grazie al finanziamento che sarà richiesto ai due ministeri a seguito del relativo avviso pubblico e che mette a disposizione dei Comuni risorse per complessivi 700 milioni di euro, di cui 280 esclusivamente per gli asili nido.
Se accordato, il contributo statale (a cui aggiungere la quota cofinanziata da parte del Comune) consentirà di realizzare un moderno edificio con le caratteristiche proprie di un asilo nido, ora allocato nella vecchia palazzina dell’ex Omni (“Casa della madre e del bambino”) al lungomare Europa.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.