Attualità

VIESTE – B&B incendiato, aperta la sottoscrizione per ricostruirlo

L’Associazione Extralberghiera Vieste, in collaborazione con Ass. Commercianti Centro Storico Vieste, ASD Sunshine Basket Vieste, Ass. Arruska Esperienze Garganiche, ASD-CSP Ipssar Volley Vieste, Ass. Angeli H, Associazione culturale Garganotv Vieste, ha promosso una gara di solidarietà a favore di Lorusso Raffaele Pio, titolare della Suite Mozart – Family in Music Vacation Experience”.

Ricordiamo che Raffaele, nostro associato, ha subito la distruzione dell’appartamento per vacanze sopra citato, ad opera di ignoti, venerdì scorso. La piccola struttura ricettiva è stata data alle fiamme ed ha riportato gravissimi danni.

L’immobile, ricevuto in comodato d’uso dal genitore, era stato appena riqualificato e riconvertito in una piccola struttura ricettiva extralberghiera, con sacrificio ed entusiasmo. Questa terribile azione ha vanificato l’enorme sforzo compiuto, in termini economici e non, ed ha messo un nostro compaesano di fronte ad una situazione davvero sconfortante. Servirà un capitale per rifare tutto e non potrà neanche contare sugli introiti della stagione turistica in arrivo.

Se un cittadino che opera ed investe nel suo territorio, che dà tutto se stesso, le sue risorse, la sua arte, al fine di rimanere, di crescere, di non accettare di andar via, anche quando tutto gli suggerisce di farlo…beh se un cittadino così viene sconfitto, tutta la Città viene sconfitta.

Aiutiamo Raffele a rimettere in piedi la Suite Mozart, sarà la migliore risposta che la nostra Comunità può dare ai distruttori di sogni. Questo consentirà a Raffaele e la sua Famiglia una tempestiva ristrutturazione, un ritorno alla serenità ed un profondo senso di rivalsa della Città.

Facciamo una donazione, anche di piccolo importo, mediante bonifico bancario intestato a LORUSSO RAFFAELE PIO, alle seguenti coordinate bancarie:

IT58W0326847040052103580390  –  Causale: contributo ricostruzione Suite Mozart.

“Qui ho amici davvero gentili. E’ proprio in momenti come questi che se ne riconosce il valore”. (W.A.Mozart)

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

19 ore fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

20 ore fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

2 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

2 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

3 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

3 giorni fa

This website uses cookies.