Film e fiction, Vieste torna set cinematografico
Vieste torna ad essere set cinematografico per grandi produzioni nazionali ed internazionali.
Confermate, per il prossimo mese di giugno, le riprese nella nostra città della nuova fiction, ambientata negli anni Sessanta, “La sposa”, diretta da Giacomo Campiotti, regista della fortunata tripla serie de “I braccialetti rossi”. Protagonisti della nuova fiction, una co-produzione Rai Fiction ed Endemol (TV Sorrisi e Canzoni), saranno Serena Rossi e Giorgio Marchesi, volti molto noti nel mondo della televisione e del cinema.
Serena Rossi, che sta vivendo un momento d’oro per la sua carriera, dopo il debutto come conduttrice nella “Canzone Segreta”, ritorna, con “La sposa”, al suo ruolo di attrice, prima di dedicarsi alla seconda stagione di “Mina Settembre” attualmente in fase di scrittura. “Tornerò indietro nel tempo e parlerò un dialetto che non è il mio” ha anticipato, senza rivelare altro.
Giorgio Marchesi si è distinto, in particolare, per la sua partecipazione a film e serie per il piccolo schermo, tra cui Un posto tranquillo 2, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007), Un medico in famiglia, Una grande famiglia, La strada dritta, Braccialetti rossi 3, L’allieva 2, La stagione della caccia, Oltre la soglia e I Medici.
Le riprese a Vieste dureranno alcuni giorni, tra la metà e la fine di giugno.
Produzione internazionale (Germania), invece, quella che girerà a Vieste, il prossimo autunno, un film del quale al momento si sa ben poco. Di certo le riprese nella nostra città dureranno un mese e mezzo, essendo il film ambientato proprio a Vieste. Ma di questo film diremo più in là.
Entrambe le produzioni sono sostenute da Apulia Film Commission di cui il Comune di Vieste è socio da circa cinque anni.