Attualità

Film e fiction, Vieste torna set cinematografico

Vieste torna ad essere set cinematografico per grandi produzioni nazionali ed internazionali.

Confermate, per il prossimo mese di giugno, le riprese nella nostra città della nuova fiction, ambientata negli anni Sessanta, “La sposa”, diretta da Giacomo Campiotti, regista della fortunata tripla serie de “I braccialetti rossi”. Protagonisti della nuova fiction, una co-produzione Rai Fiction ed Endemol (TV Sorrisi e Canzoni), saranno Serena Rossi e Giorgio Marchesi, volti molto noti nel mondo della televisione e del cinema.

Serena Rossi, che sta vivendo un momento d’oro per la sua carriera, dopo il debutto come conduttrice nella “Canzone Segreta”, ritorna, con “La sposa”, al suo ruolo di attrice, prima di dedicarsi alla seconda stagione di “Mina Settembre” attualmente in fase di scrittura.  “Tornerò indietro nel tempo e parlerò un dialetto che non è il mio” ha anticipato, senza rivelare altro.

Giorgio Marchesi si è distinto, in particolare, per la sua partecipazione a film e serie per il piccolo schermo, tra cui Un posto tranquillo 2La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007), Un medico in famigliaUna grande famiglia, La strada dritta, Braccialetti rossi 3, L’allieva 2, La stagione della cacciaOltre la soglia e I Medici.

Le riprese a Vieste dureranno alcuni giorni, tra la metà e la fine di giugno.

Produzione internazionale (Germania), invece, quella che girerà a Vieste, il prossimo autunno, un film del quale al momento si sa ben poco. Di certo le riprese nella nostra città dureranno un mese e mezzo, essendo il film ambientato proprio a Vieste. Ma di questo film diremo più in là.

Entrambe le produzioni sono sostenute da Apulia Film Commission di cui il Comune di Vieste è socio da circa cinque anni.

Articoli recenti

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

1 ora fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

5 ore fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

1 giorno fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

1 giorno fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

1 giorno fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

1 giorno fa

This website uses cookies.