Lutto nel mondo dello spettacolo irpino e non solo. Si è spento nella notte, dopo una lunga battaglia contro un brutto male, Giambattista Assanti. Il regista, originario di Mirabella, gestore tra l’altro del cinema Carmen della città eclanese, è stato autore di diversi film di successo, tra i quali “L’ultima fermata” film dedicato alla linea ferroviaria Avellino-Rocchetta e girato anche in Alta Irpinia, con la partecipazione di Claudia Cardinale.
Tra i suoi lavori c’era stato anche “Il giovane Pertini. Combattente per la libertà”. Girato per gran parte a Vieste e con la partecipazione di diverse giovani comparse e figuranti locali. Il film è stato candidato ai David di Donatello 2019 ed è approdato alla Mostra internazionale del cinema di Venezia. La pellicola è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Stefano Caretti.
Assanti aveva un forte legame con Vieste. Non solo per aver girato gran parte delle scene del “Giovane Pertini”, ma anche per la sua diretta partecipazione al Film Festival Vieste del 2014, curato, per il Comune di Vieste, dalla “Sol’Eventi” di Terry Abbattista.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.