Contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno, per via della pandemia (celebrazioni a porte chiuse), quest’anno le varie funzioni si svolgeranno in presenza del popolo, anche se in numero contingentato nel rispetto delle norme antiCovid tuttora in vigore.
Domani, 30 maggio, alle ore 18:45, si svolgerà la cerimonia di intronizzazione della statua, a cui seguirà la celebrazione della messa. L’evento sarà trasmesso in diretta da Garganotv che aprirà così la serie di collegamenti che continuerà con le tredicine di preparazione alla festa del 13 giugno, a partire da lunedì 31 maggio.
Come da tradizione, e secondo il programma religioso, predisposto da don Pasquale Vescera, rettore della chiesa di San Francesco, alle ore 18:45 ci sarà la celebrazione della messa, subito dopo la tredicina con l’adorazione del SS. Sacramento e la benedizione solenne.
Garganotv, come detto, trasmetterà quotidianamente il tutto in diretta, con inizio alle ore 18:40.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.