Contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno, per via della pandemia (celebrazioni a porte chiuse), quest’anno le varie funzioni si svolgeranno in presenza del popolo, anche se in numero contingentato nel rispetto delle norme antiCovid tuttora in vigore.
Domani, 30 maggio, alle ore 18:45, si svolgerà la cerimonia di intronizzazione della statua, a cui seguirà la celebrazione della messa. L’evento sarà trasmesso in diretta da Garganotv che aprirà così la serie di collegamenti che continuerà con le tredicine di preparazione alla festa del 13 giugno, a partire da lunedì 31 maggio.
Come da tradizione, e secondo il programma religioso, predisposto da don Pasquale Vescera, rettore della chiesa di San Francesco, alle ore 18:45 ci sarà la celebrazione della messa, subito dopo la tredicina con l’adorazione del SS. Sacramento e la benedizione solenne.
Garganotv, come detto, trasmetterà quotidianamente il tutto in diretta, con inizio alle ore 18:40.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.