Di seguito si riportano i requisiti per la classificazione:
Per essere lidi Animal friendly il requisito di base per tutti ( ristoranti esclusi) è garantire la balneazione animale.
Le strutture ricettive che hanno lidi (propri o convenzionati) che non accettano animali non possono rientrare nelle strutture Animal friendly.
Le strutture ricettive che hanno lido e/o ristorante interno aperto agli esterni devono compilare 3 questionari (1 per il lido, 1 per ristorante l’altro per la struttura); se il lido è esterno devono indicarne il nome.
La classificazione delle strutture Animal friendly avverrà secondo le seguenti modalità. L’altezza si intende misurata al garrese :
1 zampa: cani fino a 10 KG e altezza orientativa 35 cm. Nessun obbligo di offrire servizi aggiuntivi per animali.
2 zampe: cani fino a 25 Kg e altezza orientativa 50 cm. Nessun obbligo di offrire servizi aggiuntivi per animali
3 zampe: cani fino a 45 Kg altezza orientativa 70 cm. Nessun obbligo di offrire servizi aggiuntivi per animali
4 zampe: cani senza limitazione di peso e altezza. Obbligo di offrire almeno 3 servizi aggiuntivi per animali
5 zampe: cani senza limitazione di peso e altezza. Obbligo di offrire almeno 5 servizi aggiuntivi per animali
Le tipologie di attività sopra indicate che accettano animali e vogliono ricevere la classificazione e rientrare negli elenchi del Comune di Vieste, possono compilare il questionario andando sul link: http://www.comune.vieste.fg.it/vieste/po/mostra_news.php?id=1107&area=H
Il questionario compilato va inviato a a.dirodi@comune.vieste.fg.it
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.