Gli aderenti all’azione cattolica della nostra città hanno scelto di incontrarsi, ben contingentati, presso l’antica chiesa rupestre di San Lorenzo che nella sua spettacolare ubicazione, abbraccia uno dei territori piu’ belli e significativi della storia e della natura viestana.
Ha presieduto l’Eucarestia don Pasquale Paloscia , Responsabile del servizio diocesano di pastorale giovanile e Assistente del Settore giovani di AC e del Movimento Studenti di Azione Cattolica.
Don Pasquale, come si ricorderà, è stato per poco tempo vice parroco della chiesa di Gesu’ Buon Pastore . Per questo l’occasione di poter celebrare a Vieste, e per la prima volta nella antica chiesetta, è stato per lui una occasione di grande gioia. Don Pasquale, traendo spunto dal vangelo odierno, ha invitato tutti a risuscitare nell’ aiuto di Gesu’ Cristo, dopo che il periodo oscuro della pandemia sembra che ogni giorno si allontani sempre piu’. Un riferimento esplicito anche ai segnali di libertà che la società sta cominciando ad assaporare giorno dopo giorno.Per noi la fede nella vita eterna, ha detto Don Pasquale, significa credere innanzitutto nella vita presente e nei suoi valori umani e accettarli proprio come fece Gesu’.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.