La nuova serie, che andrà in onda su RaiUno la prossima stagione, racconta una storia italiana del passato, risalente agli anni 50 e 60: Rossi è una donna del Sud costretta a sposare per procura un uomo del Nord Italia, e le riprese che si muovono fra Roma, la Puglia e il Piemonte sembrano confermare questa trama.
A Vieste si girerà per alcuni giorni sulla costa (Baia di Campi, San Felice, Portonuovo) e nel centro storico, in particolare nella zona di San Francesco.
Intanto, la nostra città, come abbiamo già annunciato, sarà set, per circa un mese e mezzo, tra settembre e ottobre, di un film svizzero, dal titolo “Falling” (Caduta). Per la circostanza, la produzione cerca una ragazza tra gli 11 e 14 anni, residente in Puglia (preferibilmente della provincia di Foggia), per il ruolo di ‘Maria’.
“L’esperienza recitativa non è necessaria. Stiamo cercando una ragazzina vivace, spigliata e solare”, si legge nell’annuncio del casting. Il film è girato dal regista Samuel Perriard, produzione Catpics AG (CH), Sarah Born, in coproduzione con Helios Sustainable Films e Radiotelevisione Svizzera. Le riprese, come detto, sono previste tra settembre e ottobre, a Vieste.
‘Falling’ racconta di Adam ed Helena i quali trascorrono le vacanze estive nel sud Italia (Vieste) con il figlio Finn (14 anni). Come sempre, sono presenti anche il migliore amico di Adam, Matti, sua moglie Elisabeth e il loro figlio Luca. Ogni giorno visitano una spiaggia dove Maria (13 anni) gestisce un ristorante con suo padre. Il presunto idillio crolla quando un giorno Finn all’improvviso sviene. Sebbene sia di nuovo in piedi il giorno successivo, l’incidente sconvolgerà amicizie e relazioni.
Per partecipare al casting, gli interessati devono inviare una mail, con breve video di presentazione, max 50 secondi, foto attuali misure e contatti a cadendoilfilm@gmail.com entro e non oltre il 23 giugno 2021. Tutte le candidature al di fuori della regione Puglia verranno cestinate.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.