È con la serata del 20 giugno che l’associazione musicale Nuova Diapason di Vieste riprende le sue attività artistiche. Uno spettacolo voluto fortemente dalla presidente dell’associazione, la prof.ssa Maria Candelma, con la collaborazione del Comune di Vieste, in particolare, dell’assessora Graziamaria Starace, sempre molto attenta agli aspetti culturali del nostro territorio e alla valorizzazione dei talenti viestani. Unico spettacolo ad oggi sul territorio garganico e provinciale e primo spettacolo ad aprire la stagione artistica a Vieste, che vede protagonisti dei ragazzi di un’associazione musicale. Infatti, protagonisti della serata saranno appunto i ragazzi dell’Associazione, nello specifico della classe di canto, seguita dal prof. Michele Bottalico, classe di pianoforte seguita dalla prof. ssa Maria Candelma e la classe di violino, con il prof. Davide Gentile.
In questi mesi, le attività musicali dell’associazione, tra presenza e DAD non si sono mai interrotte. La musica in questo periodo così complesso, ha aiutato moltissimo i giovani a superare le difficoltà dovute alla didattica a distanza e al distanziamento sociale e i nostri giovani artisti nel frattempo sono cresciuti molto. Tutti i ragazzi delle varie classi di strumento (oltre alle citate, ricordiamo la classe di batteria con il prof. Pasquale Arena, classe di chitarra, con il prof.. Leo Soldano e la classe sax con la prof.ssa Patrizia Notarangelo), per fine anno, hanno preparato delle esibizioni di classe, che per via delle restrizioni vigenti fino a pochi giorni fa, sono state registrate e oggi visibili sui canali social dell’associazione: pagina Facebook, Instagram e canale You tube. Con l’allentamento delle restrizioni, l’associazione ha colto subito l’occasione di organizzare uno spettacolo dal vivo coinvolgendo i ragazzi musicalmente più maturi, che dopo oltre anno, affronteranno un palco importante. Obiettivo della serata è regalare emozioni nella speranza di una ripresa artistica a tutto tondo. Alla cittadinanza tutta è rivolto l’invito dell’associazione, con il piacere di sostenere questi giovani con presenza e soprattutto calore.
Lo spettacolo “BACK TO THE LIFE” è programmato per Domenica 20 giugno presso l’anfiteatro Carlo Nobile, alle ore 21.00. L’ingresso alla serata sarà contingentato e rispetterà tutte le norme vigenti. Pertanto, per chi fosse interessato a prendere parte, si invita ad essere in loco già alle 20.30.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.