Attualità

VIESTE – Al via la collaborazione tra Consorzio Gargano Mare e Fondazione Turati

La Fondazione Filippo Turati Onlus e il Consorzio Gargano Mare stringono un importante rapporto di collaborazione grazie al quale i turisti che hanno scelto Vieste per il proprio soggiorno possono abbinare allo svago di una vacanza al mare un percorso riabilitativo di alta qualità.
Tra la Fondazione Filippo Turati Onlus, che a Vieste ha un Centro sociosanitario comprensivo al suo interno di un importante Centro di riabilitazione, e il Consorzio Gargano Mare, che opera per favorire la crescita e la qualificazione del territorio garganico, si è instaurato un rapporto di collaborazione e sinergia che, anche in questo periodo storico così impegnativo, punta alla crescita, alla valorizzazione e alla promozione del settore sanitario riabilitativo nel mondo turistico. L’obiettivo dell’iniziativa è aggiungere un nuovo servizio alle già tante attività possibili nel nostro territorio: il Gargano, che abbraccia il mare e la foresta, le falesie e la spiaggia finissima, con rocce calcaree e silicio, faggi e querce secolari.
Con il supporto del direttore amministrativo, il dottor Angelo Tomaro, e raccogliendo la disponibilità del presidente del Consorzio Gargano Mare, la dottoressa Mariella Nobiletti, la Fondazione Turati ha messo in campo e investito tutte le proprie energie per offrire al turismo garganico un nuovo e interessante progetto. Quest’ultimo consente, a chi ne avesse desiderio o necessità, di far coesistere la vacanza sul Gargano con un piano riabilitativo presso il Centro sociosanitario della Turati, attivando così inoltre un percorso di destagionalizzazione per la destinazione Gargano.
In particolare, il Centro di riabilitazione della Fondazione Turati è all’avanguardia e specializzato nel trattamento riabilitativo, nonché dotato di due sofisticati e innovativi dispositivi robotici. Si tratta di Hunova e Gloreha Sinfonia, elettromedicali di ultima generazione e presidi indispensabili per il trattamento dei pazienti neurologici, ortopedici e geriatrici.
Gli ospiti delle strutture alberghiere aderenti al Consorzio Gargano Mare potranno usufruire di due palestre attrezzate, una adibita alla fisiokinesi (terapia riabilitativa neuromotoria e ortopedica) e l’altra dedicata alla terapia fisica antalgica.

Articoli recenti

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

56 minuti fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

1 ora fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

2 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

22 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

23 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

24 ore fa

This website uses cookies.