Tra la Fondazione Filippo Turati Onlus, che a Vieste ha un Centro sociosanitario comprensivo al suo interno di un importante Centro di riabilitazione, e il Consorzio Gargano Mare, che opera per favorire la crescita e la qualificazione del territorio garganico, si è instaurato un rapporto di collaborazione e sinergia che, anche in questo periodo storico così impegnativo, punta alla crescita, alla valorizzazione e alla promozione del settore sanitario riabilitativo nel mondo turistico. L’obiettivo dell’iniziativa è aggiungere un nuovo servizio alle già tante attività possibili nel nostro territorio: il Gargano, che abbraccia il mare e la foresta, le falesie e la spiaggia finissima, con rocce calcaree e silicio, faggi e querce secolari.
Con il supporto del direttore amministrativo, il dottor Angelo Tomaro, e raccogliendo la disponibilità del presidente del Consorzio Gargano Mare, la dottoressa Mariella Nobiletti, la Fondazione Turati ha messo in campo e investito tutte le proprie energie per offrire al turismo garganico un nuovo e interessante progetto. Quest’ultimo consente, a chi ne avesse desiderio o necessità, di far coesistere la vacanza sul Gargano con un piano riabilitativo presso il Centro sociosanitario della Turati, attivando così inoltre un percorso di destagionalizzazione per la destinazione Gargano.
In particolare, il Centro di riabilitazione della Fondazione Turati è all’avanguardia e specializzato nel trattamento riabilitativo, nonché dotato di due sofisticati e innovativi dispositivi robotici. Si tratta di Hunova e Gloreha Sinfonia, elettromedicali di ultima generazione e presidi indispensabili per il trattamento dei pazienti neurologici, ortopedici e geriatrici.
Gli ospiti delle strutture alberghiere aderenti al Consorzio Gargano Mare potranno usufruire di due palestre attrezzate, una adibita alla fisiokinesi (terapia riabilitativa neuromotoria e ortopedica) e l’altra dedicata alla terapia fisica antalgica.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.