Attualità

VIESTE – Da domani, 19 giugno, attive Ztl e area pedonale urbana

Con proprie ordinanze (n. 132 e n. 133 in data di oggi, 18 giugno 2021) il dirigente comunale del Settore Tecnico, ing. Vincenzo Ragno, ha istituito le cosiddette “ZTL”, acronimo di “Zona a Traffico Limitato”, dove sarà possibile accedere e parcheggiare solo in determinate ore e previo possesso di permesso di accesso, e l’area pedonale urbana.
Le “ZTL” individuate dal Comune, come da cartina allegata, sono due:
area del Centro storico, delimitata dalle vie: lungomare Enrico Mattei (non incluso), Madonna della Libera (non inclusa), corso Cesare Battisti (incluso), via Barbacane (inclusa), il tratto di falesia da via Ripa a giardino Cristalda;
area borgo Ottocentesco, delimitata dalle vie: Santa Maria di Merino (non inclusa), corso Fazzini (non incluso), viale Marinai d’Italia (non incluso), lungomare Cristoforo Colombo (non incluso), via Magellano (non incluso), lungomare Vespucci (non incluso).
In queste zone, a partire da domani, sabato 19 giugno, e fino a mercoledì, 15 settembre, dalle ore 20:00 alle ore 7:00, sarà vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, fatta eccezione di quelli adibiti a servizi di polizia, forze armate, pubblico soccorso, nonché ai veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie, detentrici di contrassegno valido, e i veicoli in possesso di permesso di accesso alla ZTL.
Tali aree sono state dotate di telecamere, installate nei vari punti di accesso e uscita, corredate di sistema elettronico di riconoscimento dei veicoli autorizzati. Pertanto, tutti gli altri veicoli, sono soggetti a contravvenzione al Cds. L’attivazione quotidiana delle ZTL sarà segnalata con apposito pannello con display luminoso installato agli ingressi delle stesse
Istituita, sempre da domani, 9 giugno e fino a mercoledì 15 settembre 2021, con l’interdizione alla circolazione veicolare dalle ore 20:00 alle ore 01:00, divieto di sosta e rimozione forzata, l’area pedonale urbana, che riguarda via Veneto, viale XXIV Maggio, parte di via Madonna della Libera, corso Cesare Battisti, corso Lorenzo Fazzini, viale Santa Maria di Merino, viale Marinai d’Italia.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

14 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

14 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

15 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

18 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

19 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.