Attualità

VIESTE – Don Antonio de Padova nuovo rettore del Santuario di S. Maria di Merino

Don Antonio de Padova è il nuovo rettore del Santuario di Santa Maria di Merino in Vieste. Lo ha nominato l’arcivescovo, Padre Franco Moscone. La nomina decorrerà dal 1° settembre prossimo. Oltre alla nomina di rettore del Santuario mariano di Vieste, l’arcivescovo ha affidato a don Antonio de Padova anche l’incarico di responsabile della pastorale giovanile e turistica e lo ha nominato direttore del Centro di Spiritualità “San Salvatore” di Vieste.
Don Antonio de Padova, che lascia la parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Peschici, quale rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, prende il posto di don Giorgio Trotta, dimissionario già dallo scorso anno per raggiunti limiti di età.
A don Antonio de Padova, del quale ben conosciamo le doti di generoso sacerdote ed instancabile animatore della gioventù, gli auguri più sinceri da parte della redazione di Garganotv, con l’auspicio che il Santuario di Santa Maria di Merino, tanto caro ai viestani, possa continuare, sulle orme di don Giorgio Trotta, ad essere punto di riferimento del culto mariano, non solo a livello locale, rinvigorito da nuove e fervide iniziative volte ad accrescere il culto verso l’amata protettrice di Vieste.
L’arcivescovo, inoltre, ha deciso il trasferimento di don Michele Abatantuono (viestano), quale vicario delle parrocchie di Carpino, a quella di Sant’Antonio di Padova in Peschici, ove assume l’incarico di Amministratore parrocchiale. Infine, don Maurizio Guerra, vicario della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, si trasferisce a Roma per seguire gli studi di Teologia biblica presso l’Università Gregoriana, assumendo, contestualmente, l’incarico di collaboratore presso la parrocchia “Santa Maria Addolorata”, sempre in Roma.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

14 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

14 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

16 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

18 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

19 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.