Attualità

VIESTE – Don Antonio de Padova nuovo rettore del Santuario di S. Maria di Merino

Don Antonio de Padova è il nuovo rettore del Santuario di Santa Maria di Merino in Vieste. Lo ha nominato l’arcivescovo, Padre Franco Moscone. La nomina decorrerà dal 1° settembre prossimo. Oltre alla nomina di rettore del Santuario mariano di Vieste, l’arcivescovo ha affidato a don Antonio de Padova anche l’incarico di responsabile della pastorale giovanile e turistica e lo ha nominato direttore del Centro di Spiritualità “San Salvatore” di Vieste.
Don Antonio de Padova, che lascia la parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Peschici, quale rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, prende il posto di don Giorgio Trotta, dimissionario già dallo scorso anno per raggiunti limiti di età.
A don Antonio de Padova, del quale ben conosciamo le doti di generoso sacerdote ed instancabile animatore della gioventù, gli auguri più sinceri da parte della redazione di Garganotv, con l’auspicio che il Santuario di Santa Maria di Merino, tanto caro ai viestani, possa continuare, sulle orme di don Giorgio Trotta, ad essere punto di riferimento del culto mariano, non solo a livello locale, rinvigorito da nuove e fervide iniziative volte ad accrescere il culto verso l’amata protettrice di Vieste.
L’arcivescovo, inoltre, ha deciso il trasferimento di don Michele Abatantuono (viestano), quale vicario delle parrocchie di Carpino, a quella di Sant’Antonio di Padova in Peschici, ove assume l’incarico di Amministratore parrocchiale. Infine, don Maurizio Guerra, vicario della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, si trasferisce a Roma per seguire gli studi di Teologia biblica presso l’Università Gregoriana, assumendo, contestualmente, l’incarico di collaboratore presso la parrocchia “Santa Maria Addolorata”, sempre in Roma.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

2 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

3 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

7 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

24 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.