Attualità

VIESTE – Vaccinazioni a ritmo serrato, possibile anticipare la prima dose o la prenotazione

Prosegue a ritmo inteso l’attività di vaccinazione anti Covid all’hub di Vieste, nella palestra “Delli Santi”, al viale dell’Antico Porto Aviane.

Il direttore del distretto socio sanitario del Gargano Nord, dr. Matteo Cannarozzi8 de Grazia, fa sapere che lunedì scorso, 21 giugno, ben 427 persone sono state vaccinate, grazie all’impegno di tutti, operatori sanitari e amministrativi, protezione civile.

Cannarozzi ha inteso ringraziare “il dirigente scolastico, prof Pietro Loconte, la dr.ssa Angela Iavicoli, il personale scolastico e ol Comune di Vieste per aver messo a disposizione, non solo la palestra, ma anche il resto dell’Istituto “Delli Santi” al fine di consentire l’ingresso dei vaccinandi al riparo dal sole, su indicazioni dell’ing. Antonio Scocco, del coordinamento di Protezione civile”. Da oggi, la palestra sede dell’hub è dotata anche di aria condizionata, grazie a un urgente impegno (anche economico) da parte dell’amministrazione comunale, sensibilizzata in tal senso a risolvere il disagio, con l’i9nstallazione di tre condizionatori.

Sul fronte delle vaccinazioni, il dr. Cannarozzi ha comunicato che “nei limiti consentiti (vaccini disponibili permettendo), oggi, mercoledì 23 giugno, e venerdì, 25 giugno, dalle 17,00 alle 18,30 sarà possibile, oltre alla normale programmazione, anticipare la vaccinazione già prenotata/programmata o fare la prima dose. Anche ai turisti, che soggiorneranno per un lungo periodo, sarà garantita la possibilità di fare in loco la seconda dose”.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

15 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

15 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

16 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

19 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

20 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.