1) Mettete ciotole d’acqua in posti accessibili ad animali, ma cambiatela durante la giornata. Soprattutto se abitate in campagna mettete più punti di acqua all’ ombra e magari vicino a cespugli lontano da zone trafficate o con presenza umana.
2) Sui balconi mettete vaschette d’acqua per gli uccelli in quanto anche loro stanno soffrendo molto per questa emergenza
3) Se vedete animali sul territorio in buona salute non prelevateli ma limitatevi ad avvertire le istituzioni. Se invece necessitano di aiuto, mettete dell’ acqua, bagnateli e possibilmente posizionateli all’ ombra.
4) Evitate il più possibile di far camminare i vostri cani sull’asfalto poiché possono lesionarsi i cuscinetti
5) Non lasciate animali in macchina nemmeno se all’ombra e con finestrini aperti
5) Non portate animali fuori nelle ore calde se non per stretta necessità e breve tempo.
Per eventuali altri suggerimenti scrivete a legadelcanevieste.segreteria@gmail.com
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…
"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
This website uses cookies.