Cronaca

“Viestani, brava gente”: ritrova portafogli con 3600 euro e lo consegna ai carabinieri

Ritrova un portafogli contenente ben 3.600 euro e lo consegna subito ai carabinieri che, a loro volta, lo restituiscono al legittimo proprietario, un turista in vacanza a Vieste.

E’ accaduto sabato sera, in via Santa Maria di Merino a Vieste, dove Anna Cavaliere, colei che ha ritrovato il portafogli, e il marito, Pino Aceto, gestiscono la nota pizzeria, con annesso bar, all’insegna “Voglia di pizza”.

Anna racconta che, nel mentre era intenda a servire i tanti clienti seduti ai tavoli, si è accorta del portafogli, abbandonato per terra sul marciapiede, nei pressi dell’ingresso del locale. Lo ha raccolto e portato all’interno per verificare se ci fossero documenti atti a risalire al proprietario che, suo malgrado, lo aveva smarrito.  Nel frattempo è entrato nel bar un carabiniere al quale Anna ha subito consegnato il portafogli. I militari hanno quindi svolto le dovute indagini risalendo e rintracciando il legittimo proprietario, come detto un turista in vacanza a Vieste, il quale il giorno dopo si è presentato al bar per ringraziare Anna e il marito Pino per il bel gesto e per avergli evitato una vacanza rovinata.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

7 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

10 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.