Attualità

VIESTE – Anche una vecchia bicicletta tra i rifiuti gettati in mare e recuperati da Michele “Tarzan”

Ama il mare come se stesso. E quasi quotidianamente si immerge per raccogliere “cozze pelose”, ma anche, nei limiti stabiliti dalle normative, ricci e polpi. Prelibatezze del nostro splendido mare. Ma lui, Michele Abatantuono, alias “Tarzan”, nelle battute di pesca, quando riemerge, non di rado riporta in superficie ciò che determinate persone, con poco sale in zucca, non amanti del bello e della natura, vi buttano, fregandosene del danno che provocano all’ambiente (ma, indirettamente, anche a loro stessi).

Ed ecco, allora, che Michele, nella sua ultima immersione nella zona di San Lorenzo, ha riportato in superficie persino una vecchia bicicletta che qualche screanzato ha pensato bene di gettare in mare per liberarsene.

Come abbiamo avuto modo di dire in altra occasione, Michele spesso e volentieri riempie interi bustoni di rifiuti di ogni genere che trova nei fondali o anche in superficie: retini, bottiglie di plastica, pneumatici, buste, cassette di plastica ed altro ancora. Lui, amante del mare, che del mare ha fatto la sua ragione di vita, nella sua semplicità offre un servizio encomiabile: quello di ripulire i fondali del nostro mare, bellissimo e cristallino, che spesso, però, nasconde nefandezze, opera di scellerati personaggi a cui andrebbe il Nobel per la stupidità.

Bravo, Michele! Ancora una volta meriti tutto il nostro apprezzamento per l’opera che svolgi. Se tutti fossero come te, il nostro mare sarebbe ancor più bello e spettacolare e offrirebbe i suoi frutti senza pericolo per alcuno.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

19 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

20 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

21 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

21 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

22 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.