L’attività ispettiva – si legge in un comunicato stampa della Guardia costiera di Vieste -, svolta congiuntamente con il personale della competente Soprintendenza ABAP di Foggia e Bat, dopo un’attenta analisi dei titoli autorizzativi in capo al concessionario ha evidenziato come parte delle strutture presenti fossero prive delle previste autorizzazioni edilizie/paesaggistiche.
In particolare – evidenzia la nota – le opere poste sotto sequestro preventivo d’urgenza risultano una struttura ombreggiante di circa 61 mq e una struttura bar/cucina di circa 53 mq. Il titolare è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria per violazioni al codice della navigazione e al codice dei beni culturali e del paesaggio. Il sequestro operato dai militari della Guardia Costiera è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia giusta richiesta del magistrato della locale Procura della Repubblica. Nel provvedimento di convalida – fa sapere la Guardia costiera – è stato evidenziato come più volte la Suprema Corte abbia sancito l’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni paesaggistiche/edilizie aldilà della precarietà dell’opera realizzata, andando di fatto ad avvalorare le ipotesi investigative dei militari operanti.
I controlli sul legittimo uso del demanio marittimo ed a tutela dell’ambiente marinocostiero – conclude la nota della Guardia costiera di Vieste – continueranno nel corso della stagione estiva con tolleranza zero verso qualsiasi abuso.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.