VIESTE – Ritrovata priva di vita la ragazzina scomparsa in mare
E’ stata ritrovata poco fa, priva di vita, poco distante dal luogo in cui era scomparsa, la ragazzina dispersa questa mattina in mare nella baia di Marina Piccola a Vieste.
A recuperare il cadavere della piccola sono stati gli uomini della Guardia costiera che, unitamente a vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, tanti volontari (in particolare noleggiatori di gommoni) e l’ausilio di un elicottero di Alidaunia, hanno setacciato per lunghe ore tutta la zona. Il corpo della bambina è affiorato nello specchio acqueo tra il faro e la scogliera di San Francesco, dove la corrente marina è alquanto forte. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: la piccola è morta per asfissia da annegamento.
Una volta recuperato, il corpicino è stato caricato su un gommone per essere trasferito al porto dove era ad attendere un’ambulanza del 118 che lo ha portato al pronto soccorso per gli accertamenti medico-legali.
La magistratura ha aperto un’inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto. Le indagini sono condotte, oltre che dalla Guardia costiera, dai carabinieri della locale tenenza.