Tutto è accaduto intorno alle 10:30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire (le indagini sono in corso da parte della Guardia costiera di Vieste), i tre bimbi si sarebbero allontanati dalla spiaggia spingendosi, complice la bassa marea, fin verso la zona detta della “Punta della banchina”. Da qui, per motivi in corso di accertamento, si sono spinti verso il faro. E’ probabile che la corrente, abbastanza sostenuta per il vento da Nord-Est, li abbia trascinati al largo nel canale tra la punta di Santa Croce e il faro, impedendo loro di tornare indietro.
Della bimba, invece, nessuna traccia, nonostante l’imponente spiegamento di forze (impegnati mezzi della Guardia costiera e di privati, e persino un elicottero dell’Alidaunia). A complicare le ricerche l’aumento della intensità del vento e, di conseguenza, della corrente che spinge al largo.
A causa delle avverse condizioni meteo previste, siamo spiacenti di comunicare che l’𝐢𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢, inizialmente previsto per oggi, 14…
Nel pomeriggio di ieri, 12 dicembre 2024, si è svolta la seconda assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Questa…
Dovendosi procedere, nelle prossime settimane, alla demolizione e ricostruzione ex novo della mensa scolastica (che sarà anche mensa per persone…
Lo sport al centro delle politiche del Comune di Vieste. A testimonianza l’incontrò tenutosi questa mattina dall’Assessore allo sport Gaetano…
La Chiesa Santa Maria delle Grazie è stata la cornice per il conferimento della "Borsa di studio Ottorino Manzionna" a…
Si comunica che a partire dal 01.01.2025 sarà possibile l'acquisto dell’abbonamento per i parcheggi delle aree di sosta a pagamento…
This website uses cookies.