Cronaca

VIESTE – E’ morto don Giorgio Trotta, domani mattina i funerali al Santuario di Merino

E’ morto don Giorgio Trotta, già rettore del Santuario diocesano di Santa Maria di Merino. E’ spirato, nella sua abitazione, questa mattina all’alba, dopo una lunga, sofferta malattia. Aveva 79 anni.

Sacerdote dinamico, vulcano di iniziative pastorali, don Giorgio è stato un sacerdote che si è sempre fatto voler bene dalla gente, grazie al suo carattere schietto e gioviale. Il suo ultimo incarico è stato quello di rettore del Santuario diocesano di Santa Maria di Merino, elevato a tale grado grazia alla sua frenetica attività e all’amore verso la nostra amata Protettrice da parte dell’arcivescovo, mons. Domenico Umberto D’Ambrosio che ne ha firmato il decreto. Pur dimissionario, per motivi di salute e per raggiunti limiti di età, ha curato fino all’ultimo il “suo” Santuario, a cui era molto legato, tanto da realizzare diverse opere che lo hanno reso ancora più bello ed accogliente, trasformandolo in una vera e propria oasi di preghiera e di pace.

Si è speso tantissimo per la causa di beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro, ora a buon punto in Vaticano.

I funerali avranno luogo domani, mercoledì 7 luglio 2021, alle ore 9:00, nel Santuario di Santa Maria di Merino ove è stata allestita la camera ardente.

 

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

7 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

8 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.